Attilio Imperiali adotta 250.000 api con Mielori: un impegno concreto per l’ambiente, le api e gli obiettivi globali di sostenibilità

Contribuire alla salvaguardia dell’ambiente significa anche prendersi cura delle sue creature più preziose: le api.
Per questo motivo, Attilio Imperiali ha deciso di aderire al progetto “Adotta un alveare” promosso da Mielori, realtà impegnata nella tutela e valorizzazione dell’apicoltura biologica tra Lago di Como e Lago d’Orta.

Abbiamo adottato 5 alveari, proteggendo così oltre 250.000 api per l’intero anno apistico 2025-2026.
Questa iniziativa è un atto concreto a supporto della biodiversità, e si inserisce nella più ampia strategia di sostenibilità della nostra azienda, allineata con i principi ESG (Environmental, Social, Governance) e con gli SDGs (Sustainable Development Goals) delle Nazioni Unite.

Gli SDGs sono 17 obiettivi globali che mirano a promuovere un futuro più equo, inclusivo e rispettoso del pianeta, agendo su temi come la tutela dell’ambiente, il lavoro dignitoso, l’innovazione e la giustizia climatica.

Siamo felici di condividere questo impegno con un partner come Mielori, con cui condividiamo valori fondamentali come la sostenibilità, la trasparenza e la cura per il territorio.
Ogni gesto conta.
E anche nel nostro settore tessile, fare la differenza è possibile.

Condividi questo post