Il Raso Imperiali, marchio registrato dal 2008, è il fiore all’occhiello della Tessitura Attilio Imperiali per il settore calzatura e pelletteria.
Un successo che prosegue inalterato da ormai 50 anni, dovuto al fatto che fu sviluppato in stretta collaborazione con un calzaturificio: questo consentì alla Tessitura Attilio Imperiali di realizzare un prodotto pensato appositamente per essere utilizzato nella realizzazione di calzature e borse. Un vantaggio competitivo rispetto al mercato, che prosegue ancora oggi e che lo rende il tessuto che, per eccellenza, detiene la miglior resa sul prodotto finale.
Un raso pieno, corposo ma allo stesso tempo morbido al tatto: è il tessuto che i più importanti stilisti della calzatura utilizzano per creazioni uniche, in equilibrio tra la sostanza dei materiali e i colori che esaltano le forme.
Il Raso Imperiali è disponibile in 150 varianti di colore, può essere utilizzato come base per diverse lavorazioni come gouffre, laminati, spalmati, rilievo, laserati, ricamati e stampati, affidate direttamente all’azienda o esternalizzate, e fornito al cliente accoppiato a tela, maglina, garza e microfibra.