Filosofia, mission e vision sono in Tessitura Attilio Imperiali tre aspetti che definiscono l’essenza e l’anima dell’azienda, accompagnando quotidianamente i comportamenti delle persone e le diverse attività, produttive e non, che l’azienda porta avanti.

La ricerca dell’eccellenza è il primo aspetto che ha guidato e guida costantemente Attilio Imperiali verso il futuro: dalla scelta dei materiali alle lavorazioni, dai controlli qualità all’assistenza dei clienti, nulla è lasciato al caso. La curiosità e la voglia di migliorarsi sempre di più, senza sentirsi mai appagati dai risultati raggiunti, costituiscono il motore del lavoro quotidiano dell’azienda.

L’innovazione è l’altro grande pilastro su cui si fonda l’attività della tessitura: una costante attenzione a migliorare, giorno per giorno l’antico saper fare tutto comasco e italiano sia dal punto di vista delle tecnologie e dei macchinari impiegati, sia dal punto di vista dell’offerta degli articoli proposti sul mercato italiano e internazionale.

Il “Made in Italy”, nella vera accezione del termine, è un altro importante punto che contraddistingue l’azienda: il processo di tessitura è realizzato interamente in Italia e valorizza la creatività, l’ingegno, l’artigianalità degli articoli proposti.

 

In un mercato sempre più globale in cui grandi griffe internazionali e stilisti producono in Italia, il perimetro di attività della Tessitura Attilio Imperiali è necessariamente concentrato a soddisfare le esigenze di rinomate aziende, calzaturifici, artigiani e laboratori localizzati in Italia.

Non vanno comunque dimenticati i mercati internazionali con i quali l’azienda ha stretto importanti relazioni commerciali quali la Francia, la Cina, la Russia e gli Stati Uniti.